
Biscotti alle castagne. Per realizzare questi biscottini abbiamo semplicemente bisogno di uno stampo rotondo perché la forma la realizzeremo a mano. Sono dei simpatici biscotti di pasta frolla arricchiti con farina di castagne che vengono intinti nel cioccolato proprio a voler ricreare il fantastico frutto autunnale. Realizzare questi biscotti è facilissimo, potete farvi aiutare dai più piccini per ritagliare le sagome se avete il taglia biscotti a forma di castagna o sfoderare le vostre doti manuali per creare voi la forma partendo da un cerchietto.
Ammorbidite il burro con lo zucchero, fino a creare una crema, poi aggiungete le due farine, la cannella, il lievito e la vanillina, amalgamate bene il tutto.
Create delle palline tutte da 30gr e date la forma a goccia schiacciata per formare la castagna. Mettete i biscotti sulla carta forno ed infornate a forno statico 180° per 15 minuti.
Nel frattempo sciogliete in forno a microonde il cioccolato fondente. Una volta raffreddati i biscotti spennellateli con il cioccolato fuso.
Italy